A nulla sono valsi tutti i nostri sacrifici per promuovere anche in Italia il progetto della clinica veterinaria mobile, perfettamente collaudato da anni in Romania, volto ad arginare concretamente la piaga del randagismo tramite un massivo intervento di sterilizzazioni gratuite.
Il progetto è stato da noi inviato ai maggiori quotidiani nazionali, giornalisti, personaggi (mediaticamente) così tanto interessati alla tematica animalista; abbiamo presentato il progetto all’On. Bernini del Movimento 5 Stelle, come pure al On. Brambilla del Movimento Animalista
NESSUN RISCONTRO
In effetti come poteva essere appoggiato un progetto a costo zero, fondato sulla collaborazione di veterinari volontari, supportato dalle donazioni di singoli utenti?
Come poteva essere promosso un progetto senza che ci fosse qualcosa da spartire, qualcosa su cui lucrare, senza nulla di losco ove potersi sporcare le mani essendo un’iniziativa del tutto gratuita, trasparente, solo ed esclusivamente a totale beneficio degli animali?
No, in Italia non si puo’ fare.
In Italia vanno bene i canili lager, le tragedie del sud, i cani paraplegici che nessuno vuole
In Italia vanno bene i trasferimenti di massa a centinaia di km in furgoni stipati, le adozioni senza pre e post affido, le cessioni agli autogrill senza libretto sanitario, senza microchip
In Italia vanno bene le deportazioni di cani per i quali dopo un po’ non si interessa piu’ nessuno ma che fruttano un bel po’ di soldini sui social
In Italia non c’e’ posto per un progetto per cui nessuno chiede fondi, un progetto che potrebbe essere risolutivo ma che è meglio mettere a tacere per preservare gli introiti dei veterinari e di tutti coloro che hanno fondato interesse affinchè il randagismo continui a prosperare.
E quindi una realta’ come la nostra, senza appoggi politici nè conoscenze influenti accusa il colpo di un ingiusto fallimento scegliendo di ridurre al minimo, in un Paese come questo, le attivita’ di sensibilizzazione e diffusione del progetto (tanto è solo tempo perso) dando invece un’opportunita’ a singoli volontari e meritevoli associazioni che come noi fermamente credono che il randagismo puo’ essere sconfitto, dando la priorita’ all’unica alternativa perseguibile a totale beneficio degli animali: STERILIZZARE.